storia
arte
ambiente
cultura
locale
dialetto
bassa-reggiana
testimonianze
archeologia
prodotti
del
territorio
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni all'Associazione L'Argine Maestro per il 2022 Chi fosse interessato può inviarci una mail o contattare direttamente il Presidente dell'Associazione: Daniele Daolio
Tutti i giorni, vai sul Blog L'Argine Maestro,
l'aggregatore di notizie,
stimolazioni intellettuali, riflessioni,
segnalazioni e interessanti spunti
per meglio conoscere e comprendere
il territorio Basso-Padano.
|
Archivio NewsModenaonline scrive di noiDomenica, 9 Giugno 2013, 19:57
Sabato 8 giugno 2013 10:20 L'Argine Maestro ricorda PederialiNella terza uscita della collana pubblicata dall’associazione, “La Bassa un set naturale”, le parole dello scrittore modeneseGUASTALLA (Reggio Emilia) – Un ricordo dello scrittore modenese Giuseppe Pederiali nel terzo libro dell’associazione “L’Argine Maestro”. Un testo esclusivo che lega ancora una volta l'autore alla storia della Bassa. Una pubblicazione dedicata alla gente, alla cultura, alla storia della Bassa del Po a un anno dal terremoto che ha falciato queste terre. Il sisma ha piegato anche l’associazione, reso difficili le riunioni per l’inagibilità di spazi prima disponibili. Ha colpito duramente l’editore. Dopo i primi terribili mesi in cui l’interesse per la pubblicazione è naturalmente passato in secondo piano, i contributi hanno iniziato ad arrivare e la costruzione di questa iniziativa si è finalmente avviata.
La copertina del libro
Come per gli altri titoli della collana, anche quest’ultimo punta con decisione alle fotografie inedite a corredo di ogni contributo con immagini di elevato livello qualitativo, tanto da farlo sembrare una rivista patinata.
da: http://www.modenaonline.info/notizie/2013/06/08/largine-maestro-ricorda-pederiali_35509#.UbTBU-v9rrr
|
Lunedi, 9 Dicembre 2024
L'Argine Maestro Presidente Vicepresidente |