L'ArgineMaestro Associazione Culturale
storia arte ambiente cultura locale dialetto bassa-reggiana testimonianze archeologia prodotti del territorio

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni all'Associazione L'Argine Maestro per il 2019

Tessera 2019

Chi fosse interessato può inviarci una mail o contattare direttamente il Presidente dell'Associazione: Daniele Daolio

Tutti i giorni, vai sul Blog L'Argine Maestro, l'aggregatore di notizie, stimolazioni intellettuali, riflessioni, segnalazioni e interessanti spunti per meglio conoscere e comprendere il territorio Basso-Padano.

Archivio News

CATEGORIE  | 
 

IN TAVOLA I SAPORI DELLA BASSA

Giovedi, 21 Novembre 2019, 16:11
Caro SOCIO / Amico de L’Argine Maestro,


il quarto e ultimo appuntamento della serie L’Autunno su L’Argine Maestro ci porta a tavola!

Come ogni altra attività è aperta a tutti: soci e famigliari, amici o semplicemente tutti quelli che vogliono gustare cibi diversi dal solito in una cornice di amichevole compagnia. Quindi, anche se non sei socio, questa proposta vale anche per te!

Ci troveremo al ristorante La Pinta a San Bernardino di Novellara (RE) il prossimo 3 dicembre in una serata solo per noi (sì, il locale sarà a disposizione solo per L’Argine Maestro) nella quale ceneremo con un menù prestabilito in cui degusteremo con l’assistenza della nostra amica e socia Ileana, (sommelier e grande esperta di cibi dimenticati e da riscoprire) buoni piatti della tradizione ...con qualche sorpresa.

Il tutto con i dovuti abbinamenti di vini tra i quali spiccheranno due diverse qualità di Fogarina. Ancora una volta la riscoperta di sapori assolutamente da provare, guidati e con le dovute informazioni.

La cena, comprensiva dei vini (Fogarina, Malvasia) prezza 35,00 euro a persona, dall’antipasto (degustazione di tre tipi di salame mantovano, alla ricerca delle differenze!) al dolce e caffè.

Di seguito, guarda il menù della serata e dimmi se non è interessante… Per esempio, te la ricordi la tridüra?

Mi farebbe molto piacere che anche tu potessi essere dei nostri e condividere con noi la buona tavola e nuove scoperte che ricorderai a lungo.


Abbiamo l’esigenza di organizzarci nel più breve tempo possibile perché alcune materie prime devono essere appositamente approvvigionate per l’occasione, quindi è importante che ci comunichi la tua graditissima presenza al più presto all'indirizzo mail@arginemaestro.org

A presto, con le gambe sotto la tavola!

Daniele Daolio
Presidente Associazione L'Argine Maestro


serata conviviale

Martedi, 10 Dicembre 2019

L'Argine Maestro
Via Pieve, 27
42016 Guastalla [RE]

Presidente
Daniele Daolio

Vicepresidente
Paolo Curti